Mail. info@cuoreconsapevole.it

Sede di Monteverde: Via Guido Guinizelli, 96 - Roma

Workshop Autoguarigione con Metodo T.R.E.©

tremore_neurogeno_roma.jpg

Stress, tensioni e traumi sono elementi sempre più presenti e logoranti che si accumulano costantemente nella nostra vita.

Più siamo presi dai problemi quotidiani, più le nostre risorse sembrano esaurirsi. Piuttosto che agire in maniera efficace, iniziamo a reagire ai problemi a volte con aggressività, altre con fatica, con apatia o rassegnazione.

Oltre allo stress, anche i traumi vissuti nella fase dello sviluppo precoce o quelli della vita adulta come incidenti, lutti, malattie e problemi familiari e lavorativi, minano progressivamente la qualità della nostra: li combattiamo, li rifiutiamo e a volte scappiamo, ma più passa il tempo e più le energie vengono meno fino ad arrivare a un vera e propria resa. Le vie di fuga che si incontrano sono solo antidoti temporanei. Finiamo per essere sempre più lontani da noi stessi, dal nostro cuore e dai nostri veri bisogni e questo spesso ricade su chi ci circonda: la nostra famiglia, i nostri amici, il nostro lavoro. Ma sono soprattutto i tanti piccoli stress quotidiani, le tensioni accumulate e cronicizzate nel tempo, a comportare grandi rischi per la nostra salute e il nostro equilibrio psicofisico. 

Grazie a T.R.E.© (Tension Trauma Releasing Exercises) è possibile scopire una nuova prospettiva e riprendere finalmente in mano le redini della propria vita.

Che cos’è T.R.E.

T.R.E. è una tecnica psicocorporea innovativa ideata dal ricercatore e psicoterapeuta statunitense David Berceli. 
T.R.E. è un insieme di esercizi semplici ed efficaci che facilitano l’emersione del tremore neurogeno. Il tremore neurogeno è una naturale e spontanea manifestazione di tremori muscolari che permettono di rilasciare tensioni e stress accumulati per riportare l’organismo in equilibrio e recuperare un pieno benessere psicofisico. 

Il tremore neurogeno è un meccanismo fisiologico connaturato anche all’uomo, ma a causa dei condizionamenti culturali che nel nostro attuale sistema di vita allontanano da un contatto istintivo con il proprio corpo, questo naturale sistema di scarica viene inibito e represso, con il conseguente e costante accumulo di stress in tensioni corporee e viscerali, correlate a disturbi fisici e psicologici (comportamenti disregolati, aggressivi e dipendenze). Grazie al Tremore Neurogeno è possibile “resettare” il sistema scaricando tensioni, stress e traumi accumulati in anni: in questo modo viene ripristinato l’equilibrio del sistema nervoso autonomo grazie al profondo rilassamento e alla consapevolezza che si acquisiscono attraverso questo lavoro. 

mindfulness tremore neurogeno 2

BenEfici di T.R.E.

  • Gestione consapevole ed efficace dello Stress 
  • Tensioni Muscolari Croniche
  • PTSD e DAS: Disturbo Post Traumatico da stress e acuto da stress (incidenti, traumi, schock)
  • Disturbi d’Ansia, dell’Umore, Fobie
  • Disturbi Psicosomatici
  • Irritabilità
  • Dolori Articolari Cronici e Fibromialgia
  • Recupero Post Partum 
  • Disturbi del Sonno 
  • Miglioramento della Performance Sportiva 
  • Sviluppo di Resilienza e Consapevolezza 
Per ulteriori informazioni sul Metodo T.R.E. © clicca qui.

DOVE E QUANDO

VENERDì 30 novembre - ore 20.00-22.00 presso Spazio Moola in via Siria 20 (piazza Zama).
Il costo dell'incontro è di 20 €.
IL WORKSHOP È A posti limitati PER GARANTIRE LA MASSIMA QUALITÀ DELL'INCONTRO.

compila IL MODULO QUI SOTTO: riceverai le istruzioni via mail per completare l'iscrizione.


mario 2Chi sono 
Laureato in filosofia e psicologia clinica dal 2012 mi occupo di tecniche energetiche vibrazionali e bodyworking (Metodo Tre.).  Sono insegnante di Zhineng Qigong in formazione a Roma.  
Pin It

Tags: mindfulness tremore neurogeno bioenergetica metodo t.r.e.

Le informazioni, suggerimenti e consigli contenuti in articoli, video, audio, ebook, webinair, corsi di formazione ecc. pubblicati sul sito Cuore Consapevole devono intendersi esclusivamente a carattere divulgativo e ricreativo e non costituiscono in alcun modo trattamenti sanitari e/o diagnosi mediche e psichiatriche.
Cuore Consapevole non assume alcuna responsabilità derivante dall’uso improprio delle informazioni, suggerimenti e consigli presenti nel sito.
Per problematiche inerenti alla salute si consiglia comunque di consultare il proprio medico.

Cuore consapevole non è una testata giornalistica e il sito omonimo viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può essere pertanto considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Cuore Consapevole - Blog di Mario Picozza
Copyright © 2019 - Tutti i diritti riservati.
P.IVA 15294241003
C.F. PCZMRA88S09H501Y

Leggi la nostra informativa sulla Privacy

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Sede:
    Via Guido Guinizelli, 96 Roma
Powered by:
Musa Studio